La Formazione

Tenori primiTenori secondiBaritoniBassiPresentatrice
Attilio OrlerEdoardo RattinBruno MenguzzoCarlo BolliniCecco Lara
Flavio RattinFrancesco ZuglianiGiacobbe RattinDanilo Zortea
Gianmaria SimionLuciano OrsingherGiovanni FurlanErich Loner
Giorgio MenguzzoOrindo LossMarco MazzaIvan Fontana
Isacco FabbrisRenato OrsingherPietro De MarchiLuigi Simion
Lucio SordoVirginio Taufer Luigi Sperandio
Mariano Cecco   

I maestri

Leandro Pasqualetto:
Grande appassionato di musica, ha compiuto studi in pianoforte, organista e maestro del coro parrocchiale di Canal San Bovo. In varie occasioni è stato promotore di diverse iniziative musicali nella Valle del Vanoi. Ha diretto il Coro Vanoi dalla sua fondazione fino alla metà dell’anno 2001.

Paolo Scalet:
Ha studiato con il M° Giancarlo Brocchetto, diplomandosi in musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Attualmente assolve le funzioni direttive dell’Associazione Scuola Musicale di Primiero, della quale è socio fondatore, docente di formazione musicale e dirige il coro voci bianche e il reDmiE Gospel Choir della scuola stessa.  Dal 2001 è direttore del coro Vanoi di Canal San Bovo, mentre dal 1983 al 2006 ha diretto il coro parrocchiale di Transacqua. E’ autore di elaborazioni di canti popolari
e generi diversi per cori maschili, a voci miste e cori voci bianche.Si dedica inoltre, all’iniziazione musicale per bambini tenendo corsi nellescuole dell’obbligo. Ha partecipato a diversi corsi musicali tra i quali: metodo “E. Willems” con il Prof. Ugo Cividino e la Prof.ssa Franca Bertoli, direzione orchestrale e per coro con il M° Dino Ciacci e il M° Giovanni Cucci e per cori voci bianche con il M° Nicola Conci e la Prof.ssa Marta Monica Lassen.

it_ITItaliano
it_ITItaliano